Il partito in movimento: conferenza programmatica e coordinamenti di zona

Con l’avvio dei forum di lavoro è ufficialmente iniziato il percorso che, entro la primavera, ci porterà alla conferenza programmatica del nostro Partito.

Saranno questi mesi importanti, in cui metteremo tutta la nostra autorevolezza di partito di Governo per porre le basi di un lavoro che proietterà Sesto San Giovanni nel futuro come parte fondamentale della costituenda città metropolitana. È una sfida complessa ma senza dubbio bella ed affascinante che vogliamo affrontare con entusiasmo. Penso sia molto importante che in questo contesto di cambiamenti, la Politica sia capace di essere inclusiva e di assumersi le proprie responsabilità nell’interesse della nostra società.

Con la costituzione della Città Metropolitana, anche il nostro partito si deve riorganizzare per essere sempre più efficace sul territorio. La novità più importante riguarda il fatto che Sesto San Giovanni non sarà più una zona a sé stante ma confluirà nell’area del Nord Milano. Io penso che questa sia una grande opportunità di confronto e di crescita per tutti. Il Nord Milano, per storia e configurazione territoriale, possiamo già considerarla un’area omogenea. Se saremo capaci di mettere a disposizione la nostra storia all’interno di un un complesso di tradizioni più grande, sono certo che a nostra volta potremo beneficiare delle buone pratiche delle altre città del nord Milano.

Anche in questo caso la Buona Politica dovrà essere in grado di giocare un ruolo da protagonista  e noi ce la metteremo tutta.
Grazie e buon lavoro,

Marco Esposito

Condividi in:
Partito Democartico – Sede cittadina via Cesare da Sesto,19
20099 Sesto San Giovanni
tel. 02 22470558
Facebook Pagelike Widget

© 2021 PDSestoSanGiovanni