Segretario/a cittadino/a

Il/La Segretario/a cittadino/a rappresenta il partito sestese e ne esprime l’indirizzo politico sulla base della piattaforma da lui/lei proposta e approvata al momento della sua elezione.

Segreteria

La Segreteria è eletta a maggioranza assoluta dall’Assemblea su proposta del/della Segretario/a. E’ l’organo collegiale con funzioni esecutive che collabora con il Segretario nel territorio di Sesto e della Città metropolitana per mettere in atto gli indirizzi politici previsti dallo statuto e dal partito.

I COMPONENTI 2021

Tremolada_Marco

Marco Tremolada

Segretario cittadino

Eletto l’8 novembre 2020 Segretario cittadino del PD.


Sono da sempre e per tradizione familiare appassionato di politica, credo nelle relazioni e nell’importanza della valorizzazione del tessuto sociale della nostra comunità.
Sono convinto che perseguire il bene comune sia molto più che mettere insieme interessi particolari: significa rendere possibile a tutti la massima realizzazione personale e contestualmente la realizzazione di un valore aggiunto di benessere maggiore.
Queste motivazioni mi hanno portato a impegnarmi come consigliere di quartiere per 5 anni, rappresentante della Margherita e poi consigliere comunale per due consiliature:
Rappresentante del PD dalla sua nascita, al termine della seconda consiliatura ho avuto anche il ruolo di capogruppo.

Gilberto Righi

Tesoriere cittadino

Segreterie Circoli

Grazia Trunfio

Segretaria circolo

Circolo Berlinguer


Umberto Leo

Segretario di Circolo

Circolo Primo Levi


Filippo Burattin

Segretario di Circolo

Circolo Piccardi-Torretta


Deleghe Segreteria

Nora Radice

Deleghe Segreteria

Organizzazione del Partito


Ernesto Guido Gatti

DELEGHE SEGRETERIA

Comunicazione, Mobilità e Giovani


Età: 25 anni. Sono uno studente di Scienze filosofiche e stagista presso una agenzia di comunicazione politica milanese, svolgo il mio ruolo con l’obiettivo di valorizzare il lavoro fatto da tutta la comunità del PD sestese.

Giulia Spinolo

Scuola, Educazione e Cultura

Scuola, Educazione e Cultura


Sono Giulia Spinolo, nata a Milano il 24/11/1969. Mi sono laureata in Chimica nel 1994 e da allora lavoro in una multinazionale di microelettronica come responsabile di un Gruppo di ingegneri di processo.
Sono sposata con Valter e abbiamo due meravigliosi gemelli, Giorgia e Dario, nati nel 2010.
Mi sono iscritta al PD nel 2005, mossa dalla grande esperienza democratica aperta dalle primarie e sono stata molto attiva nel circolo Torretta (facendo parte del consiglio di amministrazione di Nuova Sesto e della Segreteria cittadina) ed in città fino alla fine del 2010.
I miei genitori, Giorgio e Franca, professore Universitario di Fisica e professoressa di Filosofia al Liceo, mi hanno fatto “respirare” il valore essenziale e profondo della scuola come strumento individuale di libertà e di cittadinanza consapevole, un bene collettivo potente e fragile di cui avere cura. La pandemia è stata così chiara nel ricordarci il valore della scuola come luogo fisico  e  dell’intelletto, di crescita delle conoscenze ed incontro di esperienze che si prende cura di tutti , sollevando le fragilità e accompagnando I talenti.
Per questo mi metto a  disposizione, per aprire un ragionamento su come possiamo essere a disposizione della scuola e della cultura sul nostro territorio  da tradurre in atti pratici, piccoli o grandi, a supporto dei cittadini di domani il cui futuro è una nostra responsabilità.

Massimo Romagnoli

DELEGHE SEGRETERIA

Welfare e Sanità


Sono nato a Milano, il 7 giugno 1958 e ho vissuto a Sesto S. Giovanni, dove ho studiato, conseguendo la maturità scientifica. Ho frequentato il Politecnico di Milano in cui mi sono laureato Ingegnere Chimico nel 1983. Dal 1986 sono sposato con Emanuela con cui abbiamo avuto e cresciuto 4 figli. Ho lavorato in varie società del gruppo Eni e attualmente sono dirigente nella Versalis SpA, la società che si occupa di chimica nel gruppo. Sono da molti anni iscritto alle ACLI e in tale associazione mi sono occupato di formazione, associazioni e cooperative del terzo settore. Da sempre vicino ai partiti di centro sinistra mi sono iscritto per la prima volta al Partito Democratico nel 2019.

Luca Ceccattini

DELEGHE SEGRETERIA

Generazione Metropolitana


Sono nato a Milano, ho 55 anni e sono residente a Sesto SG dal 1966. Sono un libero professionista, iscritto all’Ordine degli Architetti di Milano. Mi occupo, prevalentemente, di progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza sui cantieri, di nuovi interventi di edificazione e di ristrutturazione edilizia ed urbanistica.
Dal 1994 al 1998, sono stato Consigliere Comunale a Sesto SG, eletto come indipendente nella lista del PDS. Sono stato Presidente della Commissione Regolamenti e membro della Commissione Urbanistica. Mi sono occupato prevalentemente di tutela e valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale della città.
Dal 1998 al 2002, sono stato membro della Segreteria cittadina dei DS di Sesto SG.
Dal 1998 al 2007, sono stato membro dell’ Unione comunale dei DS di Sesto SG.
Dal 2007 al 2012, sono stato Cultore della Materia alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, Corso di “Design degli interni”.
Dal 2008 al 2015, sono stato Presidente del Parco Media Valle Lambro. Negli anni della mia presidenza, la superficie del Parco è passato da 296 a 660 ettari, i comuni aderenti da 3 a 5. Attualmente il PMVL, per estensione, è il quinto parco metropolitano d’Europa.

Nicola Lombardo

DELEGHE SEGRETERIA

Rapporti col Consiglio Comunale


Luigi Torraco, Gino

DELEGHE SEGRETERIA

Nato a san Ferdinando di Puglia il 13/07/1958
Diploma di Istituto Tecnico di Ragioneria
Professione: Dirigente
Maestro Del Lavoro
Già Consigliere Comunale e Vice Presidente del Consiglio dal 2007 al 2017

© 2021 PDSestoSanGiovanni