Domenica 12 giugno 2022

Vota e fai votare la Lista del Partito Democratico !

Ciao democratica, ciao democratico,

manca sempre meno al voto del 12 giugno. Un appuntamento importantissimo e decisivo, vogliamo cambiare insieme a voi la giunta di destra della nostra città.

L’amministrazione di destra con le sue politiche sorde ai bisogni delle cittadine e dei cittadini, in questi anni ha puntato ad escludere le persone tagliando i servizi pubblici, ha rinunciato a sviluppare politiche di mobilità dolce o di sviluppo sostenibile preferendo, come dimostrano i fatti, la cementificazione e privatizzazione del nostro territorio nonostante l’emergenza climatica in cui ci troviamo; ha alzato le tasse locali, privato di spazi le associazioni che ogni giorno danno un contributo fondamentale alla città, ha cancellato i luoghi pubblici dedicati alla cultura, come l’Archivio Sacchi, nel tentativo di rimuovere la memoria storica della nostra comunità.

Potremmo andare avanti a lungo ad elencare i danni che questa amministrazione ha fatto alla nostra città. Ma i sestesi hanno ora l’opportunità di mettere fine a tutto questo.

Con Michele Foggetta, scelto con le primarie come candidato Sindaco del centrosinistra, possiamo cambiare passo. Il Partito Democratico vuole una Sesto inclusiva, verde, vivibile, su misura per tutte e tutti, aperta al mondo grazie anche alle aree oggi dismesse e che nei prossimi anni dovranno tornare a essere parte attiva, vissuta e collegata con il resto della città. Sesto può dire tanto sull’innovazione tecnologica e sulla ricerca scientifica e biomedicale grazie all’arrivo nei prossimi anni di istituzioni sanitarie pubbliche e private che porteranno anche nuova occupazione.

Molto c’è da fare per un reale sostegno alle imprese e al commercio, soprattutto di vicinato, come sgravi fiscali e opere di riqualificazione urbana per rilanciare, in un patto tra pubblico e privato, intere vie o aree ora in rapido degrado.

Inoltre, ancora più dopo questi due ultimi duri anni, non possiamo più accettare che la sanità di prossimità venga accantonata rispetto ad altre politiche: la città ha estrema necessità di nuovi spazi pubblici in cui i cittadini possano trovare risposta ai loro bisogni di cura e assistenza grazie al lavoro comune di medici di base, infermieri e professionisti socio-sanitari. 

I bambini, i ragazzi e i giovani sono il futuro di questa città: abbiamo ben chiaro che occorre investire su di loro e su chi si occupa della loro educazione, a partire dai nidi e servizi per l’infanzia, passando per le scuole e comprendendo tutte le agenzie educative pubbliche e private che in rete offrano loro un supporto di qualità affinché siano sempre più protagonisti del loro futuro.

Per questa sfida abbiamo bisogno del tuo aiuto. Vogliamo parlare, confrontarci ed ascoltare cittadine e cittadini, accogliere i vostri suggerimenti e condividere con voi le nostre proposte per i prossimi cinque anni. Per questo ti chiediamo di scegliere e votare la Lista del Partito Democratico a sostegno di Michele Foggetta sindaco.

Marco Tremolada
Segretario Cittadino Partito Democratico

 

Condividi

PD Sesto San Giovanni

Partito Democartico – Sede cittadina
via Cesare da Sesto,19
20099 Sesto San Giovanni
tel. 02 22470558
Facebook Pagelike Widget

© 2022 PDSestoSanGiovanni