Skip to main content

Ciclabile in Piazza 4 Novembre: come gestirla?

Al Rondò tutti si chiedono: piazzeranno lì un semaforo o ci sarà sempre un agente di polizia locale a regolare il traffico?
Si discute ai margini del brano di pista ciclabile che sta prendendo forma in queste settimane e che passa esattamente davanti all’uscita della metropolitana, che in certe ore del giorno è un vero e proprio fiume di persone che salgono e scendono.
 
Poi, arditamente, la pista ciclabile sfiora l’edicola e arriva proprio dove c’è il semaforo. Se ci sarà il rosso i pedoni ed i ciclisti si ammasseranno in qualche centimetro quadrato per passare poi dall’altra parte sfidando il flusso di chi va verso l’entrata della Mm o le panchine della piazza, o più in là verso la Libreria Tarantola, la Farmacia, le banche.
 
Quel brano di pista ciclabile sarà un pericolo pubblico e fin d’ora invitiamo ciclisti e pedoni a fare molta attenzione.
A proposito: l’assessore che se ne occupa è Lamiranda, quello che per mesi criticava ogni giorno le piste ciclabili di Milano perché pericolose. Ma naturalmente Lamiranda qui metterà un semaforo per dare il via ai ciclisti o ai pedoni.
O piazzerà in pianta stabile un agente della Polizia locale con tanto di fischietto per impedire scontri rovinosi.
Condividi

PD Sesto San Giovanni

Partito Democartico – Sede cittadina
via Cesare da Sesto,19

20099 Sesto San Giovanni

tel. 02 22470558