Iniziativa in Largo Lamarmora contro la violenza sulle donne


In  occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Circolo PD “Iotti – Turoldo” , nato dalla  fusione di due storici circoli sestesi, ha organizzato  per domani, 24 novembre, un’iniziativa che si svolgerà in due diversi momenti, legati dallo stesso fil rouge : la violenza sulle donne ed il femminicidio.

Alle 18,30 in Largo Lamarmora si svolgerà un ” reading” dal titolo “Se mi lasci ti ammazzo ! in cui verranno lette alcune testimonianze, raccolte in collaborazione con l’Associazione ” In Quanto Donna” riguardanti donne vittime di femminicidio.

A prestare la voce a queste storie saranno il sindaco Monica Chittò, le assessore Roberta Perego e Virginia Montrasio, Mari Pagani e Simona Durante (membri della nostra segreteria cittadina), Adriana Albini (membro del direttivo di circolo), Luca Finazzi (Capo Gabinetto del Sindaco) e Nicola Mozzetti (Segretario circolo Iotti-Turoldo). Sarà un momento di forte   empatia a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, per dare un deciso segnale di solidarietà con le donne che hanno avuto la vita segnata dalla violenza, e con i famigliari delle vittime.

Chi lo desidera può portare una candela (o lumino) che verrà accesa e posta sul bordo della fontana delle tartarughe, a simboleggiare le tante donne che hanno perso la vita per mano di coloro che avrebbero dovuto amarle e rispettarle.


Lascia un commento

Partito Democartico – Sede cittadina via Cesare da Sesto,19
20099 Sesto San Giovanni
tel. 02 22470558
Facebook Pagelike Widget

© 2021 PDSestoSanGiovanni