Ancora una volta a fianco dei lavoratori della ex Alstom, per far diventare più forte la loro voce, per fare in modo che nessuno resti sordo alle giuste richieste di persone, non numeri, che rivendicano il loro sacrosanto diritto al lavoro. La voce dei lavoratori  della ex Alstom è la voce di un’intera città che si vede ferita nel proprio cuore produttivo, di un’intera regione che da sempre ha tra i suoi fiori all’occhiello il comparto industriale.

Per questo motivo il prossimo venerdì 5 febbraio, a partire dalle ore 18,00, siamo tutti invitati a partecipare alla serata di sostegno organizzata dai lavoratori ex Alstom. L’appuntamento è in piazza Indro Montanelli ( MM Sesto  Marelli), ed insieme ai lavoratori ci saremo noi  del Partito Democratico, ed i nostri rappresentanti a livello metropolitano, regionale e nazionale, l’Amministrazione cittadina,  i sindacati, le  associazioni e tutti i cittadini che vorranno testimoniare concretamente la loro solidarietà, perché ,l’ex Alstom siamo tutti noi e la difesa dei posti di lavoro non è solo un diritto, ma un preciso dovere.

Sarà una serata di sostegno, confronto, solidarietà e condivisione, un momento forte di aggregazione e impegno a cui siamo tutti invitati non solo a partecipare, ma anche a coinvolgere il maggior numero di persone possibile, affinché una mera operazione economica non venga portata avanti sulla pelle della città e dei suoi lavoratori.

Marco Esposito

Segretario Cittadino – PD Sesto san Giovanni