Segretario/a cittadino/a

Il/La Segretario/a cittadino/a rappresenta il partito sestese e ne esprime l’indirizzo politico sulla base della piattaforma da lui/lei proposta e approvata al momento della sua elezione.

Segreteria

La Segreteria è eletta a maggioranza assoluta dall’Assemblea su proposta del/della Segretario/a. E’ l’organo collegiale con funzioni esecutive che collabora con il Segretario nel territorio di Sesto e della Città metropolitana per mettere in atto gli indirizzi politici previsti dallo statuto e dal partito.


 

I COMPONENTI

Nicola Lombardo – Segretario

Nicola Lombardo

Nato a Winterthur (Svizzera), il 22 luglio 1975. Ha vissuto in Sicilia, a Militello Rosmarino (Me), dove ha conseguito la maturità classica per poi iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Dal 2002 è residente a Sesto San Giovanni. Lavora presso il Consiglio regionale della Lombardia, nella segreteria dell’Ufficio di Presidenza. Ha iniziato a fare politica poco dopo la maturità, diventando in Sicilia uno dei fondatori del Partito Popolare italiano. Affianca l’impegno politico a quello sindacale per la tutela dei lavoratori nella CISL e vive la sua militanza seguendo il motto di Aldo Moro: “Per fare le cose occorre tutto il tempo che occorre”.

 Gilberto Righi – Tesoriere cittadino

Componenti esecutivo:

Clementina Residenti

Lidia Speranza

Luigi Torraco

Marco Tremolada

Roberta Perego – Capogruppo Consiglio Comunale

Lucia Teormino – Referente cittadina Donne PD

Segretari di Circolo:

Anna Maria Antoniolli

Grazia Trunfio

Umberto Leo