Esecutivo
Segretario/a cittadino/a
Il/La Segretario/a cittadino/a rappresenta il partito sestese e ne esprime l’indirizzo politico sulla base della piattaforma da lui/lei proposta e approvata al momento della sua elezione.
Segreteria
La Segreteria è eletta a maggioranza assoluta dall’Assemblea su proposta del/della Segretario/a. E’ l’organo collegiale con funzioni esecutive che collabora con il Segretario nel territorio di Sesto e della Città metropolitana per mettere in atto gli indirizzi politici previsti dallo statuto e dal partito.
Clicca: Documenti Congressuali
I COMPONENTI
Nicola Lombardo – Segretario
Nato a Winterthur (Svizzera), il 22 luglio 1975. Ha vissuto in Sicilia, a Militello Rosmarino (Me), dove ha conseguito la maturità classica per poi iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Dal 2002 è residente a Sesto San Giovanni. Lavora presso il Consiglio regionale della Lombardia, nella segreteria dell’Ufficio di Presidenza. Ha iniziato a fare politica poco dopo la maturità, diventando in Sicilia uno dei fondatori del Partito Popolare italiano. Affianca l’impegno politico a quello sindacale per la tutela dei lavoratori nella CISL e vive la sua militanza seguendo il motto di Aldo Moro: “Per fare le cose occorre tutto il tempo che occorre”.
Gilberto Righi – Tesoriere cittadino
Componenti esecutivo:
Clementina Residenti
Lidia Speranza
Luigi Torraco
Marco Tremolada
Roberta Perego – Capogruppo Consiglio Comunale
Lucia Teormino – Referente cittadina Donne PD
Segretari di Circolo:
Anna Maria Antoniolli
Grazia Trunfio
Umberto Leo